giornata fototerapia
La fototerapia è una tecnologia che utilizza la luce polarizzata dello spettro del visibile è una tecnologia sicura ed indolore utile in diversi campi e dall'ampio utilizzo. La farmacia mette a disposizione i macchinari di ultima generazione (Bioptron®) per dei trattamenti di 15 minuti e dai risultati immediati.
Attenzione: Solo per un periodo limitato i trattamenti passeranno da 25,00€ a 5,00€, Contattaci per saperne di più
che cos'è
Un’estesa ricerca ha mostrato che la luce in questa forma produce uno stimolo intenso e diretto a favore dei processi rigenerativi. Poiché la lampada non emette raggi UV non si hanno abbronzatura o bruciature della pelle durante l’esposizione.
La luce Bioptron non è considerata un metodo di guarigione in se stesso bensì un attivatore e un regolatore dei processi biologici che aiutano l’organismo a rigenerare, ribilanciare e quindi guarire se stesso.
Così come vitamine e sali minerali diversi hanno effetti differenti sul nostro corpo, lo stesso avviene per ciascuna lunghezza d’onda della luce. Gli esseri umani hanno bisogno di un’ampia gamma di frequenze per il proprio benessere fisico, emozionale e mentale.
La fototerapia Bioptron ha una provata storia medica di oltre 20 anni e in Europa è uno dei primi trattamenti per i casi di
gestione del dolore, ustione, guarigione di ferite e lesioni, problemi cutanei e lesioni sportive.
In particolare la luce polarizzata è stata a lungo studiata nella gestione del dolore, è stato dimostrato che :
- Aumenta l'afflusso di sangue riducendo lo spasmo muscolare
- Riduce il rilascio di sostanze pro-infiammatorie che stimolano la nocicezione dolorosa
- Favorisce il release di citochine antidolorifiche endogene (endorfine)
- Ha un azione di disturbo sul circuito nocicettivo delle fibre nervose che dalla lesione portano l'informazione sensoriale
Bioptron utilizza un aspetto della luce simile a parte dello spettro prodotto dal sole e quindi usa i processi naturali come parte del processo di guarigione.
La luce Biopron è luce polarizzata, cioè le sue onde si muovono su piani paralleli è un sistema di polarizzazione della luce che aiuta a regolare l’attività della membrana cellulare. Oggi sappiamo che il nostro sistema immunitario beneficia della luce polarizzata in un processo detto fotomodulazione (stimolazione biologica del tessuto e delle cellule sanguigne).
a chi è rivolta
La fototerapia Bioptron è stata usata con successo per trattare quanto segue:
• Problemi cutanei come acne, eczema e psoriasi
• Dolori muscoloarticolari come sciatica, lombosciatalgia, torcicollo e dolore cervicale
• Nella cosmesi per rughe, linee sottili, tono della pelle e riduzione delle cicatrici
• Riduzione del dolore es. artrite, reumatismi, gotta ecc.
• Scottature e bruciature
• Problemi di circolazione
• Ulcere degli arti inferiori, piaghe da decubito e piede diabetico
• Sinusite e ostruzione delle vie aeree
• Lesioni sportive, lesione dei tessuti molli e fisioterapia
Come avviene l'esame
L'esecuzione dell'esame è molto rapida e non necessita nessun accorgimento da parte del paziente.
i punti essenziali sono solo una buona detersione della zona da trattare e le impostazioni di durata e distanza della luce
sulla parte da trattare.
altre applicazioni
Lo strumento ha evidenziato una notevole funzionalità anche in campo cosmetico e in tutte quelle situazione dove un deficit di collagene causa inestetismi cutanei come rughe, piaghe, cicatrici etc. Ulteriori risultati si possono ottenere anche sull'acne.
LEGGI LA BROCHURE COMPLETA SULLA TECNOLOGIA BIOPTRON®
Torna a I Prossimi Appuntamenti - SERVIZI